Google pubblica eSIM Manager nel Play Store

Con il lancio sul mercato di recente di Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL, è ufficialmente arrivata al  grande pubblico la tecnologia delle eSIM, ovvero le sim virtuali. Una feature di cui si era parlato per lungo tempo per diverse tipologie di dispositivi ma che con l'arrivo dei prodotti Google ha fatto l'esordio anche nel mondo Android.

Se la novità è di assoluta rilevanza bisogna capire come questa tecnologia sarà trattata in tutto il mondo al di fuori dell'America. Il Google Pixel 2 XL è arrivato anche in Italia quindi anche gli operatori nostrani, dovranno, di fatto adattarsi a questa nuova tendenza. Per venire incontro a questa tendenza, Google nelle scorse ore ha pubblicato sul Google Play Store l'applicazione eSIM Manager, che come possiamo apprendere dal nome ci permette di gestire le eSIM su Android.

 

Essendo compatibile solo con smartphone che integrano la tecnologia eSIM, non abbiamo avuto modo di provarla, ma la descrizione del Google Play Store parla chiaro:

"eSIM Manager consente di gestire facilmente i profili degli operatori in Android su una eSIM, permettendo agli utenti di scaricare e gestire profili eSIM tramite un’interfaccia utente, anziché doverlo fare con le schede SIM rimovibili. Questa app è disponibile solo su alcuni dispositivi Android. Tienila aggiornata per essere sicuro di avere sempre le ultime funzionalità delle eSIM sul tuo dispositivo."

Una novità molto interessante che potrebbe rivoluzionare il mondo delle SIM come le abbiamo conosciute fino ad ora. Siamo pronti veramente a questo cambiamento?

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO