Samsung non aggiornerà i suoi dispositivi Android 7.1.2 ma passerà ad Android 8.0

Molti dei dispositivi Samsung di nuova generazione nei mesi scorsi hanno ricevuto il tanto atteso e richiesto aggiornamento ad Android 7.0 Nougat, una delle versioni più interessanti di Android degli ultimi anni. Un aggiornamento che è stato da Google stessa divisa in varie versioni, dalla 7.1 fino alla più recente 7.1.2 la più aggiornata versione per la release "Nougat".

Samsung però sembra determinata a fare un passo indietro rispetto a quanto affermato in passato e, per tutti coloro che hanno già ricevuto Android 7.0 o Android 7.1 Nougat non ci sarà alcun aggiornamento alla versione 7.1.2 in quanto l'azienda Coreana ha deciso di saltare questa versione ed aggiornare gli smartphone direttamente ad Android 8.0 Oreo. 

La motivazione a monte di questa scelta da parte di Samsung risiede nell'intenzione dell'azienda di non lavorare ulteriormente ad un altro aggiornamento le cui principali novità sono legate principalmente agli smartphone Nexus o Pixel e, di conseguenza, pressoché inutili per gli smartphone Samsung.

Tutti gli smartphone o i tablet che non saranno aggiornati ad Android 8.0 Oreo però rimarranno con la Samsung Experience in versione 8.1 e col tempo sarà ponderato un aggiornamento. Una presa di posizione chiara quella di Samsung che punta a concentrare le proprie forze sul rilascio della nuova versione del sistema operativo del robottino verde, vera punta di diamante nell'ecosistema Android.

Via | SamMobile

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO