Huawei al lavoro su uno smartphone pieghevole?

il 2018 dovrebbe essere l'anno della svolta finale per quel che riguarda gli smartphone. Dopo anni di rumor, chiacchiericcio vario, il 2018 dovrebbe proprio essere l'anno in cui vedremo i primi modelli dotati di display pieghevole. Come ogni novità che si rispetti tutte le grandi aziende sono pronte ad entrare da protagoniste in questo segmento.

A non voler perdere assolutamente questa ghiotta possibilità c'è ovviamente Huawei, una delle principali aziende del settore che punta sempre più la testa del mercato. L'azienda Cinese infatti sarebbe pronta a fare guerra al tanto discusso smartphone pieghevole di Samsung e al prodotto che LG avrebbe in serbo.

La conferma di questo rumor arriva direttamente dal CEO di Huawei, Richard Yu, che nel corso di un’intervista rilasciata a CNET ha dichiarato che Huawei è attualmente al lavoro per un prototipo di smartphone pieghevole, che almeno allo stato attuale, è dotato di due schermi.

Ma la vera novità è che Huawei sarebbe intenzionata ad andare oltre, utilizzando un solo display rompendo l'idea di utilizzare più schermi a favore di uno, ma flessibile. Attualmente siamo davanti a delle ipotesi ma per vedere un prototipo o qualcosa di concreto, ci toccherà aspettare il 2018.

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO