Google Assistant arriverà in Italia il 15 Novembre

Nei giorni scorsi, probabilmente a causa di un errore di distribuzione, alcuni utenti Italiani hanno ricevuto una versione di anteprima di Google Asisstant. Una notizia che aveva creato un tram tram mediatico sul web che aveva fatto sperare in un arrivo imminente dell'assistente vocale in Italia.

Attenzione però, dal web arrivano conferme ufficiali sull'arrivo di Google Assistant anche in Italia. L'assistente interattivo di Google arriverà contemporaneamente al lancio del nuovissimo Google Pixel 2 XL il prossimo 15 Novembre 2017. Se l'assistente di Google fino ad ora ha sempre parlato solo alcune lingue, dalla metà del prossimo mese, sbarcherà anche da noi col pieno supporto alla lingua Italiana.

Molto probabilmente, e come successo in altre nazioni, non sarà necessario nemmeno un aggiornamento dell'app Google. La modifica sarà effettuata lato server, come avviene spesso e volentieri coi prodotti Google. Dal momento del roll-out del prodotto potrebbe passare qualche giorno affinché Google Assistant sia disponibile per tutti gli utenti.

É bene ricordare che per utilizzare l'assistente virtuale di Big G, è sufficiente uno smartphone con Android Marshmallow o versioni successive, 1.5 di GB di memoria RAM almeno, uno smartphone con display a risoluzione HD o superiore. L'appuntamento per il grande arrivo è fissato per il 15 Novembre. N0n solo, l'arrivo di Google Assistant in Italia fa ben sperare nell'arrivo di altri prodotti come Google Home.

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO