WhatsApp lancia la possibilità di eliminare i messaggi e abbandona la funzione modifica

Uno degli argomenti più in discussione delle ultime ore è sicuramente l'arrivo della tanto attesa feature che permette la cancellazione o meglio, la rimozione, di un messaggio inviato su WhatsApp, in modo che questo non sia più visibile al destinatario.

Una funzione che era stata richiesta a gran voce dagli utenti e che dopo anni, è stata finalmente resa disponibile. Sulla funzionalità è bene spiegare che: è possibile rimuovere il messaggio entro soli sette minuti dall'invio del messaggio e sono disponibili due funzionalità ovvero "Cancella per tutti" e "Cancella per me" se state eliminando un messaggio all'interno di un gruppo o con un'altra persona.

La funzionalità per essere sfruttata necessita dell'ultima versione di WhatsApp, attualmente in roll out sia per iOS che Android e che sarà distribuita globalmente già nei prossimi giorni. Di fatto, con questa funzionalità, sarà possibile cancellare dei messaggi entro i sette minuti dal loro invio.

Arrivano anche indiscrezioni sul futuro di WhatsApp: a differenza di quanto affermato da diversi rumor sul web, WhatsApp non introdurrà la funzionalità di modifica dei messaggi. A rivelarcelo è il team di WABetaInfoche si occupa giornalmente di mostrare le novità del client di messaggistica istantanea. Ad ora nessuna conferma ufficiale ma staremo sicuramente a vedere.

Via | Twitter

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO