Xiaomi potrebbe approdare in Italia nel 2018

Xiaomi è sicuramente una delle realtà Cinesi più conosciute ed apprezzate in assoluto per quel che riguarda il mercato smartphone, con un particolare apprezzamento anche a ciò che riguarda gli accessori, atro elemento di punta dell'azienda Cinese. Xiaomi possiede un grandissimo numero di fan sparsi in tutto il mondo, Italia compresa, che sono pronti ad acquistare gli ottimi smartphone anche per vie non ufficiali per non rinunciare a dei prodotti assolutamente interessanti.

Qualcosa potrebbe però cambiare a breve. Secondo una indiscrezione catturata da Android HD Blog, Xiaomi sarebbe in trattative ed ora sia allo stato embrionale che coperte da un velo di riservatezza totale, per sbarcare in Italia tramite un grosso distributore tra la fine dell'anno in corso e gli inizi del 2018. 

Stando sempre alle indiscrezioni, il produttore Cinese avrebbe intenzione di commercializzare nella prima tornata degli smartphone, un numero limitato di smartphone della lunghissima line up di smartphone. Tra questi dovrebbe comparire con tutta probabilità il best seller Xiaomi Mi A1 e con tutta probabilità anche lo Xiaomi Mi MIX 2, uno degli smartphone più apprezzati negli ultimi mesi.

Anche se siamo davanti a delle indiscrezioni, nulla di ufficiale, possiamo dire col beneficio del dubbio che, l'arrivo in via ufficiale di Xiaomi potrebbe cambiare e smuovere più di qualche equilibrio all'interno del mercato nostrano. I prodotti Xiaomi sono molto apprezzati in Italia e una distribuzione ufficiale, con garanzia e supporto adeguato potrebbe essere un vero e proprio sprint 

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO