Apple potrebbe superare Samsung nelle vendite entro la fine dell'anno

Samsung come sappiamo è il leader nel mercato per quel che riguarda le vendite smartphone in tutto il mondo. I numeri, da capogiro, dopo essere stati grandiosi potrebbero cambiare verso la fine dell'anno. Stando a quanto riportato da alcuni analisti, l'azienda Coreana potrebbe essere a breve superata da Apple. L'azienda di Cupertino, grazie ai nuovi iPhone 8, iPhone 8 Plus e sopratutto iPhone X, sarebbe pronta al sorpasso. 

Se nello scorso quarto di anno le vendite di Apple sono state basate su iPhone 7 e iPhone 6S, la fortuna di Sasmung è derivata principalmente dalla gamma Samsung Galaxy J, apprezzata principalmente in estremo oriente. Nonostante tutto però, Apple grazie ai nuovi terminali potrebbe mettere la freccia per il sorpasso.

Ad essere sinceri però, l'innovazione che abbiamo visto su iPhone è limitata e per la prima volta nel corso della storia la variante "Plus" vende più di quella standard. Il vero player che movimenterà il mercato sarà senza dubbio iPhone X, le cui previsioni fanno paura: 25 milioni di unità saranno vendute nel periodo natalizio.

Samsung dovrà farà attenzione però, anche Huawei sembra aver messo il turbo specie col nuovo Huawei Mate 10 che sembra aver riscosso un grande successo. Niente da temere, almeno per ora, riguardo Google le cui vendite in tutto il mondo non sembrano impensierire i principali player del mercato.

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO