Samsung Galaxy S9 potrebbe avere un nuovo display infinity

Secondo alcuni ultimi rumor provenienti della rete, Samsung sarebbe pronta, in tempo per il prossimo smartphone top gamma ad una grande novità. La novità in questione, in arrivo per Samsung Galaxy S9 sarebbe una versione del display infinity, la cui ratio cambierà così come l'occupazione sulla superficie frontale del display che arriverà al 90 per cento.

GalaxyClub, il sito Olandese che per primo ha rilanciato l'indiscrezione, afferma di aver ricevuto diverse conferme riguardanti l'arrivo di Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus con una nuova aspect ratio per il display. Ratio che dovrebbe essere di 5:9, molto simile a quello visto su Samsung Galaxy Note 8 e la nuova serie Galaxy A.

Assieme all'aumento della superficie occupata del display conseguirà una riduzione delle cornici, specialmente quella inferiore che potrebbe portare però, a dimensioni diverse. Rimarranno invariate le diagonali per il display da 5.8 per la versione classica di Samsung Galaxy S9 e 6.2 pollici per Samsung Galaxy S9 Plus; le differenze tra i due dispositivi risiederanno in comparto fotografico e memoria RAM.

L’aumento della superficie occupata dal display sarebbe dunque ottenuta con la riduzione delle cornici, in particolare quella superiore e quella inferiore, che potrebbero avere dimensioni diverse. Dovrebbero invece rimanere invariate le diagonali dei display, 5,8 pollici per Samsung Galaxy S9 e 6,2 pollici per Samsung Galaxy S9 Plus, con sostanziali differenze tra i due nel comparto fotografico e nella memoria RAM.

Assieme a quanto detto fino ad ora, arriva anche la conferma che Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus non saranno presentati in concomitanza del CES 2018, ma saranno presentati più avanti a Febbraio o, addirittura a Marzo. Probabile, come al solito, un arrivo al MWC 2018.

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO