ASUS ROG Phone, smartphone per giocare

ASUS ha presentato al Computex 2018 il ROG Phone, uno smartphone per il mobile gaming con schermo AMOLED da 6 pollici, processore Snapdragon 845, 8 GB di RAM e 128/512 GB di storage.

ASUS ha inaugurato il Computex 2018 con l'annuncio di uno smartphone molto particolare. Il ROG Phone è stato infatti progettato per il mobile gaming e pertanto possiede diverse caratteristiche esclusive, tra cui spicca un innovativo sistema di raffreddamento. Il produttore taiwanese ha realizzato alcuni accessori che trasformano il dispositivo in una console portatile.

Il ROG Phone ha un telaio in alluminio di colore nero con una cover posteriore in vetro. Lo schermo AMOLED da 6 pollici ha una risoluzione full HD+ (2160x1080 pixel) e funziona ad un frequenza di 90 Hz. Supporta inoltre lo standard HDR, quindi le immagini hanno un elevato range dinamico. ASUS ha integrato una versione overcloccata (2,96 GHz) del processore Snapdragon 845, 8 GB di RAM e 128/512 GB di storage. Grazie al sistema di raffreddamento GameCool, composto da un dissipatore in rame e una camera di vapore 3D, il calore generato durante il gioco viene allontanato dai componenti interni.

Per la doppia fotocamera posteriore sono stati scelti sensori da 12 e 8 megapixel, mentre quella frontale ha una risoluzione di 8 megapixel. Lungo il bordo destro ci sono due AirTrigger (sensori ad ultrasuoni) che consentono di utilizzare lo smartphone in orizzontale, mentre sul lato destro sono presenti due porte USB Type-C per il collegamento degli accessori (la terza USB Type-C è nella parte inferiore). La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ad, Bluetooth 5.0, NFC, GPS e LTE.

Essendo un "gaming phone" non potevano mancare gli altoparlanti stereo e un amplificatore Hi-Fi. La batteria ha una capacità di 4.000 mAh. Quattro gli accessori annunciati da ASUS: WiGig Dock (mirroring verso la TV), AeroActive Cooler (ventola per smaltire il calore), TwinView Dock (batteria supplementare e secondo display) e Mobile Desktop Dock (collegamento a monitor, mouse e tastiera). Il prezzo non è stato comunicato. Lo smartphone arriverà sul mercato nel terzo trimestre.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO