Motorola Z3 Play, schermo 18:9 e dual camera intelligente

Moto Z3 Play è il nuovo smartphone di Motorola con schermo Max Vision da 6,01 pollici, processore Snapdragon 636, 4 GB di RAM, doppia fotocamera posteriore e Android 8.1 Oreo.

Motorola ha presentato il nuovo Moto Z3 Play durante un evento organizzato in Brasile. Lo smartphone eredita dal precedente modello la principale caratteristica delle serie, ovvero la possibilità di estendere le funzionalità attraverso i cosiddetti Moto Mods, accessori da collegare ai 16 pin magnetici presenti sul retro del dispositivo. Il produttore ha apportato diversi cambiamenti al design e aggiunto varie funzionalità software che sfruttano la doppia fotocamera posteriore.

Il Moto Z3 Play possiede uno schermo Max Vision da 6,01 pollici con risoluzione full HD+ (2160x1080 pixel) e rapporto di aspetto 18:9. La dotazione hardware comprende un processore octa core Snapdragon 636, affiancato da 4 GB di RAM e 32/64 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 2 TB. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE.

Per la dual camera posteriore sono stati scelti sensori da 12 e 5 megapixel. Grazie all'obiettivo con paertura f/1.7 e alla rilevazione della profondità è possibile applicare il popolare effetto bokeh (modalità ritratto). Gli utenti possono usare altre funzionalità avanzate, tra cui Cinemagraph. Dopo aver registrato un video è possibile "congelare" la scena e animare solo una parte di essa. Il risultato finale può essere condiviso come GIF. Nell'app Fotocamera è integrata anche la tecnologia Google Lens.

Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo. Motorola ha aggiunto alcune funzionalità esclusive, come Moto Actions, Moto Voice e One Button Nav Bar. Quest'ultima sostituisce i tradizionali pulsanti di Android e permette di eseguire varie operazioni tramite gesture. Per sbloccare lo smartphone è possibile usare il lettore di impronte digitali sul lato destro o il riconoscimento facciale. Il Moto Z3 Play arriverà in Italia nel corso delle prossime settimane.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO