BlackBerry KEY2, design migliore e tastiera più smart

Il BlackBerry KEY2 è uno smartphone con telaio in alluminio, schermo da 4,5 pollici, processore Snapdragon 660, 6 GB di RAM, dual camera posteriore da 12 megapixel e Android 8.1 Oreo.

Il nuovo BlackBerry KEY2, annunciato da TCL Communication a New York, eredita il design dal precedente BlackBerry KEYone, ma guadagna diversi miglioramenti estetici e funzionali. Lo smartphone ha ora un look più moderno con un vetro Gorilla Glass 3 che copre anche il bordo superiore e la fotocamera frontale. Scompare quindi la spessa cornice metallica del vecchio modello.

Novità anche per la famosa tastiera QWERTY. Al posto dello shift di destra è stato inserito il tasto Speed Key (quello con nove puntini 3x3) che permette di utilizzare le scorciatoie per avviare le app. Tenendo premuto il tasto è possibile, ad esempio, toccare il tasto con la lettera F per avviare Facebook. Il produttore ha integrato inoltre una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 megapixel che consente di applicare l'effetto bokeh o utilizzare la funzionalità Optical Superzoom che combina più frame per ridurre il rumore. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 8 megapixel.

Il BlackBerry KEY2 possiede uno schermo IPS da 4,5 pollici con risoluzione di 1620x1080 pixel, processore octa core Snapdragon 660, 6 GB di RAM e 64/128 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 256 GB. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE. Come sempre, il lettore di impronte digitali è nella barra spaziatrice. Sono inoltre presenti il jack audio da 3,5 millimetri e la porta USB Type-C.

La batteria da 3.500 mAh ha un'autonomia massima di due giorni e supporta la ricarica rapida. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo. Il BlackBerry KEY2 sarà disponibile entro fine mese nelle colorazioni nero e argento. Il prezzo per l'Europa è 649,00 euro.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO