Oppo Find X, schermo da 6,3 pollici e 8 GB di RAM?

Il nuovo Oppo Find X verrà annunciato ufficialmente il 19 giugno a Parigi. Finora erano circolati solo alcuni render e pochi dettagli sulla dotazione hardware, ma l'ente che certifica i dispositivi mobile in Cina (TENAA) ha svelato alcune interessanti informazioni sullo smartphone.

Il top di gamma, che farà parte della serie più innovativa del produttore cinese, avrà probabilmente un telaio in alluminio e vetro con un design simile al OnePlus 2 (OnePlus, Oppo e Vivo sono tutti marchi della multinazionale BBK Electronics). La documentazione conferma la presenza del processore octa core Snapdragon 845, affiancato da 8 GB di RAM e 128 GB di storage. Lo schermo da 6,3 pollici sarà invece di tipo AMOLED e avrà una risoluzione full HD+ (2340x1080 pixel), quindi con rapporto di aspetto 19.5:9.

Per la doppia fotocamera posteriore si prevedono sensori da 16 e 2 megapixel, abbinati ad uno zoom ottico 5x, mentre quella frontale dovrebbe avere una risoluzione di 25 megapixel. La connettività verrà garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE con supporto dual SIM. Invece del tradizionale sensore biometrico, lo smartphone potrebbe avere un lettore di impronte digitali in-display. Il sistema operativo sarà certamente Android 8.1 Oreo.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO