Alcatel 1X disponibile in Italia a 109,90 euro

Chi cerca uno smartphone economico con schermo 18:9 e Android 8.1 Oreo troverà sicuramente interessante il nuovo Alcatel 1X. Lo smartphone, annunciato al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, arriva oggi in Italia ad un prezzo di 109,90 euro (versione con singola SIM).

La caratteristica migliore del dispositivo è il sistema operativo. Il produttore francese ha infatti installato la Go Edition di Android Oreo, ovvero la versione ottimizzata per hardware di fascia bassa. Gli utenti troveranno diverse app di Google (Assistente Go, Google Maps Go, Gmail Go e altre), oltre a Facebook Lite, che occupano meno spazio di quelle standard, ma offrono la stessa esperienza d'uso. Alcatel 1X ha uno schermo da 5,3 pollici con risoluzione di 960x480 pixel e integra un processore quad core MediaTek, affiancato da 1 GB di RAM e 16 GB di storage.

La connettività è garantita dai tradizionale moduli wireless (WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS e LTE), mentre la batteria ha una capacità di 2.460 mAh. Per le fotocamere sono stati scelti sensori da 8 e 5 megapixel che permettono di utilizzare diverse funzionalità divertenti, come Instant Collage, Photo Booth e Social Square.

Alcatel 1X è disponibile in due versioni (Soft Suede e Vibrant Satin) e tre colori (Suede Dark Blue, Suede Dark Grey e Satin Soft Gold). Il produttore offre anche una versione dual SIM con 2 GB di RAM e fotocamera posteriore da 13 megapixel.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO