Xiaomi Redmi S2, selfie con intelligenza artificiale

Xiaomi ha portato in Italia il Redmi S2, uno smartphone con schermo 18:9 da 5,99 pollici, processore Snapdragon 625, 3 GB di RAM e fotocamera frontale da 16 megapixel.

Annunciato all'inizio di maggio in Cina, il nuovo Xiaomi Redmi S2 arriva ufficialmente in Italia ad un prezzo molto interessante. Lo smartphone è sostanzialmente una versione più economica del Redmi Note 5, ma integra una migliore fotocamera frontale che permette di scattare i selfie con l'aiuto dell'intelligenza artificiale.

Il Redmi S2 possiede un telaio in alluminio e uno schermo da 5,99 pollici con risoluzione HD+ (1440x720 pixel) e rapporto di aspetto 18:9. La dotazione hardware comprende un processore octa core Snapdragon 625, affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 256 GB. Lo slot ibrido può ospitare anche due nano SIM. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS e LTE. Sono inoltre presenti la porta micro USB, l'emettitore ad infrarossi, il jack audio da 3,5 millimetri e il lettore di impronte digitali sul retro.

Considerato il target del dispositivo, Xiaomi ha curato particolarmente il comparto fotografico. Per la dual camera posteriore sono stati scelti sensori da 12 e 5 megapixel, mentre la fotocamera frontale ha una risoluzione di 16 megapixel. Grazie all'obiettivo grandangolare, al flash LED e al supporto HDR è possibile ottenere selfie di elevata qualità. Non mancano funzionalità basate sul deep learning che permettono di eliminare i difetti della pelle e applicare l'effetto bokeh. Lo sblocco tramite riconoscimento facciale verrà attivato in seguito con un aggiornamento software.

La batteria ha una capacità di 3.080 mAh. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con interfaccia MIUI 9. Il Redmi S2 (colori oro, oro rosa e grigio) è disponibile ad un prezzo di 179,90 euro. Gli utenti possono acquistarlo presso il Mi Store di Milano.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO