Huawei P20, oltre sei milioni di unità vendute in tre mesi

Huawei ha venduto oltre 6 milioni di P20 in circa tre mesi. Il dato è stato confermato da Kevin Ho, Presidente della divisione smartphone al Consumer Electronics Show Asia in corso a Shanghai (Cina). Qualche giorno fa, il CEO Yu Chengdong aveva invece comunicato che il produttore ha venduto circa 200 milioni di smartphone nel 2018, un numero piuttosto elevato, vista l'ostilità degli Stati Uniti nei confronti delle aziende cinesi.

Il dirigente di Huawei non ha fornito informazioni sulle vendite dei singoli smartphone della serie, ma è presumibile che il P20 Lite sia stato il più richiesto essendo il più economico dei tre. Il P20 Pro ha ottenuto un enorme successo in alcuni paesi europei con un +316% rispetto al P10 Plus. Gli utenti hanno probabilmente scelto questo modello invece del P20 per via della tripla fotocamera posteriore, grazie alla quale ha ottenuto un punteggio record di 109 dagli esperti di DxO Labs.

Nello stesso intervallo di tempo erano stati venduti 3,3 milioni di unità della serie P10, quindi c'è stato un incremento dell'81% circa. Entro fine anno dovrebbe essere annunciata la nuova serie Mate 20. La versione Pro avrà sicuramente una tripla fotocamera posteriore e forse uno schermo OLED da 6,9 pollici con un notch nella parte superiore.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO