Account Google per Android, più trasparenza e controllo

Circa tre anni fa, Google ha creato un'unica pagina per consentire l'accesso rapido alle impostazioni dell'account. Oggi l'azienda di Mountain View ha annunciato un miglioramento per la versione Android di Google Account che semplificano l'accesso e la ricerca delle informazioni, evidenziando soprattutto quelle relative alla sicurezza e alla privacy. Le stesse modifiche saranno disponibili su iOS e sul web nei prossimi mesi.

Per visualizzare la nuova interfaccia è sufficiente selezionare l'account nelle impostazioni del dispositivo. All'avvio verrà mostrata la schermata Home con la scheda che permette di effettuare il controllo privacy e quella che evidenzia eventuali problemi di sicurezza rilevati, come la mancata attivazione di Google Play Protect oppure la presenza di app non verificate che accedono all'account.

Altre sezioni riguardano le informazioni personali, attività e cronologia, condivisione della posizione, annunci pubblicitari, prenotazioni, acquisti, abbonamenti, metodi di pagamento, dispositivi e contatti. Le varie schermate sono accessibili anche dal menu in basso a destra. Nella stessa toolbar ci sono i pulsanti per l'assistenza (risposte ai problemi più comuni, suggerimenti e invio feedback) e la nuova funzione di ricerca che velocizza l'accesso ai dati.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO