Ho.Mobile, Vodafone lancia la sfida a Iliad

Ho.Mobile

L'arrivo di Iliad in Italia con una tariffa imbattibile (minuti e SMS illimitati, 30 GB di Internet a 5,99 euro/mese) ha portato subito vantaggi per gli utenti. Molti hanno infatti ricevuto le cosiddette winback dopo aver chiesto la portabilità, mentre alcuni operatori hanno proposto offerte paragonabili a quelle dell'azienda francese. Vodafone è invece pronta ad annunciare Ho.Mobile, ovvero un nuovo operatore virtuale a basso costo, simile a Kena Mobile di TIM.

In base alle informazioni ricevute dal quotidiano Repubblica, Ho.Mobile è controllata da VEI (Vodafone Enabler Italia) ed è un full MVNO (Mobile Virtual Network Operator), quindi l'unica differenza rispetto ad un operatore telefonico tradizionale è l'assenza di propria rete d'accesso. L'infrastruttura è ovviamente quella di Vodafone, per cui gli utenti potranno utilizzare la connettività 4G e forse anche 4G+. Il motto "Ho. Tutto chiaro" presuppone un'offerta completa e trasparente, senza costi nascosti e (si spera) senza future rimodulazioni.

Secondo Repubblica, Ho.Mobile proporrà minuti illimitati, SMS illimitati e 30 GB di Internet a 6,99 euro/mese, quindi solo un euro in più rispetto all'offerta di Iliad, ma con una maggiore copertura nazionale. Le SIM dovrebbero essere vendute nei punti vendita oppure online tramite riconoscimento con firma digitale.

  • shares
  • Mail