Google Files Go per Android, condivisione più veloce

Google ha annunciato importanti novità per la sua app Android. Files Go, il file manager disponibile dall'inizio di dicembre 2017, permette di trasferire i contenuti tramite rete locale e con la nuova versione la velocità di condivisione è stata incrementata fino a quattro volte.

L'azienda di Mountain View ha innanzitutto modificato l'interfaccia dell'applicazione, sostituendo le precedenti schede File e Storage con le nuove schede Cancella, Sfoglia e Condividi. Quest'ultima consente di inviare foto, video, documenti e app ad un altro utente che usa Files Go nelle vicinanze, sfruttando la connessione WiFi. L'app sceglie automaticamente il metodo più veloce disponibile, quindi nel caso di WiFi Direct a 5 GHz si possono raggiungere i 490 Mbps. Ciò significa che 100 immagini in alta risoluzione verranno condivise in meno di 5 secondi.

Il trasferimento avviene in forma cifrata, per cui è garantita la massima sicurezza. La nuova versione di Files Go permette inoltre l'estrazione dei file dagli archivi compressi. L'app conserva ovviamente tutte le funzionalità precedenti, come la rierca dei file e l'eliminazione dei contenuti superflui per liberare spazio sullo smartphone.

  • shares
  • Mail