Google Maps per Android, nuova sezione Esplora

Google Maps - Esplora

L'azienda di Mountain View ha svelato le novità di Google Maps durante la conferenza annuale riservata agli sviluppatori. Dopo l'iniziale distribuzione parziale è ora disponibile per tutti la nuova sezione Esplora che permette di trovare facilmente i migliori posti dove mangiare e bere nelle vicinanze.

La scheda è accessibile toccando la corrispondente icona nella parte inferiore sinistra della schermata. L'utente vedrà tre categorie (ristoranti, caffè e attrazioni), ma una ricerca più mirata può essere effettuata toccando il simbolo Altro con i tre punti orizzontali. Scorrendo verso il basso si possono vedere i locali "consigliati dai buongustai". Nella sezione Esplora vengono inoltre elencati gli eventi previsti in zona.

Se è attiva la cronologia delle posizioni è possibile utilizzare la funzionalità Your Match, un punteggio assegnato ad un luogo e basato sulle preferenze dell'utente. In questo modo viene velocizzata la scelta del ristorante migliore. Per ottenere suggerimenti migliori è necessario inserire nelle impostazioni le preferenze su cibi e bevande. In alcuni paesi (Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia e Giappone) è visibile anche la scheda For You che mostra tutti gli avvenimenti futuri.

  • shares
  • Mail