Instagram per Android, video chat di gruppo e canali tematici

Durante la conferenza F8 di inizio maggio erano state annunciate diverse novità per Instagram. Utilizzando l'app Android è ora possibile effettuare le video chat in Direct, cercare contenuti suddivisi per argomento e applicare i filtri di terze parti. La nuova versione può essere già scaricata dal Google Play Store.

La novità più interessante, che verrà sicuramente apprezzata dagli utenti, è senza dubbio la video chat in Instagram Direct. È sufficiente aprire una conversazione e toccare l'icona a forma di videocamera in alto a destra. È possibile effettuare una video chat one-to-one oppure una video chat di gruppo con un massimo di quattro partecipanti. La finestra può essere ridotta in modo da permettere di eseguire altre operazioni in multitasking.

La sezione Esplora è stata rinnovata e ora mostra i canali tematici nella parte superiore della schermata. Oltre al canale "Per te" con i post personalizzati in base agli interessi dell'utente ci sono altri canali corrispondenti ad argomenti specifici, come Arte, Sport e Viaggi, ognuno con i suoi hashtag principali.

Instagram per Android include infine nuovi filtri AR sviluppati da celebrity o influencer, tra cui Ariana Grande, Buzzfeed, Liza Koshy, Baby Ariel e NBA. Gli effetti verranno mostrati nelle Storie degli account seguiti. Altre funzionalità verranno aggiunte nelle prossime settimane.

  • shares
  • Mail