Samsung Galaxy Note 9, annuncio a New York il 9 agosto

Samsung ha comunicato data e luogo del prossimo evento Unpacked 2018. Il 9 agosto a New York verrà presentato ufficialmente il Galaxy Note 9, nuovo modello della popolare serie che ha dato origine alla categoria dei phablet nel 2011. Il keynote potrà essere seguito in streaming sui siti news.samsung.com/global, www.samsungmobilepress.com e www.samsung.com/galaxy.

Il breve video pubblicato dal produttore coreano mostra l'accessorio che da sempre accompagna lo smartphone, ovvero l'iconica S Pen. Negli ultimi giorni sono circolate indiscrezioni sulla tecnologia usata per la stilo. Invece della tradizionale risonanza magnetica (EMR) potrebbe essere impiegata una connessione Bluetooth. Ciò consentirebbe di eseguire operazioni più complesse senza toccare lo schermo, ma richiederebbe una batteria all'interno dell'accessorio.

Il Galaxy Note 9 dovrebbe avere un design simile al Galaxy Note 8. La principale novità sarà probabilmente lo spostamento del lettore di impronte digitali sotto la doppia fotocamera posteriore. Per quest'ultima si prevedono due sensori da 12 megapixel con un obiettivo ad apertura variabile, come nel Galaxy S9. Queste sono le possibili specifiche: schermo Super AMOLED da 6,3 o 6,4 pollici (2960x1440 pixel), processori Snapdragon 845 e Exynos 9810, 6 GB di RAM, 64/128/256 GB di storage, batteria da 4.000 mAh e Android 8.1 Oreo con interfaccia Samsung Experience.

  • shares
  • Mail