Instagram Lite, versione più leggera per Android

A poche ore di distanza dall'annuncio dell'aggiornamento per la versione standard, Facebook ha rilasciato Instagram Lite per Android, una versione più leggera indirizzata agli utenti con uno smartphone di fascia bassa e agli utenti che si trovano in paesi con una scarsa connettività. L'azienda di Menlo Park offre già versioni analoghe per Facebook e Messenger.

Instagram Lite "pesa" solo 573 KB contro i 32 MB della versione standard. Lo spazio occupato è quindi molto ridotto e il download è immediato anche su reti lente. L'utente può pubblicare le foto e applicare i filtri, condividere più foto nelle Storie (che scompariranno dopo 24 ore), visualizzare le Storie delle persone seguite e accedere alla sezione Esplora per scoprire nuovi contenuti. In futuro verrà aggiunta la possibilità di inviare messaggi diretti e condividere video.

Instagram ha recentemente superato un miliardo di utenti attivi al mese. Con la versione Lite questo numero aumenterà sicuramente nel corso delle prossime settimane.

  • shares
  • Mail