Instagram aggiunge la musica alle Storie

Instagram Music

Facebook ha annunciato un'altra novità per il suo social fotografico, dopo l'arrivo delle video chat di gruppo e la versione Lite. Instagram permette ora di inserire un brano musicale a foto e video condivisi nelle Storie, una delle funzionalità più popolari con oltre 400 milioni di utenti al giorno.

Nella schermata che mostra gli adesivi da aggiungere alle Storie è ora presente lo sticker Music. Con un tap sull'icona viene aperta una libreria con migliaia di canzoni, in cui è possibile effettuare la ricerca per nome, genere, popolarità e umore. L'adesivo può essere spostato in qualsiasi posizione e l'utente può selezionare la parte specifica da abbinare al contenuto.

La funzionalità è disponibile con la versione 51 dell'applicazione solo in sei paesi (Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Francia, Germania, Svezia e Regno Unito), probabilmente dove Instagram ha ottenuto le licenze dalle case discografiche.

Su iOS è possibile anche scegliere il brano musicale prima di registrare il video, toccando l'opzione Music sotto il pulsante di registrazione. In questo modo si può sincronizzare la musica con il video e ottenere un effetto "lip sync". Questa funzionalità sarà disponibile anche su Android nelle prossime settimane.

Instagram Music

  • shares
  • Mail