Nokia 3.1 disponibile in Italia a 169 euro

Il Nokia 3.1, annunciato a fine maggio insieme ai Nokia 5.1 e Nokia 2.1, arriva nei negozi italiani ad un prezzo di 169 euro. Nonostante sia uno smartphone di fascia bassa, HMD Global ha curato particolarmente il design e la qualità costruttiva. Il punto di forza è sicuramente rappresentato da Android One, versione stock del sistema operativo Google.

Il Nokia 3.1 possiede uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione HD+ (1440x720 pixel) e rapporto di aspetto 18:9. All'interno del telaio in plastica (cover) e alluminio (bordi) trovano posto un processore octa core MediaTek MT6750N a 1,5 GHz, affiancato da 2 o 3 GB di RAM e 16/32 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 128 GB. Le due fotocamere hanno sensori da 13 e 8 megapixel, abbinati ad obiettivi con apertura f/2.0.

La dotazione hardware comprende inoltre i tradizionali chip per la connettività wireless (WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS e LTE), la radio FM, la porta micro USB e il jack audio da 3,5 millimetri. Il sistema operativo è Android 8.0 Oreo con interfaccia originale, quindi senza personalizzazioni. Ciò garantisce aggiornamenti frequenti e rapidi. Lo smartphone riceverà Android P nel corso dei prossimi mesi e patch di sicurezza per tre anni.

Gli utenti italiani troveranno nei negozi le colorazioni Blue/Copper e Black/Chrome. Alberto Colombo, General Manager di HMD Italia ha dichiarato:

Nokia 3 ha avuto un notevole successo in Italia e il feedback positivo che abbiamo ricevuto ci ha spinti a raffinare l’esperienza dei fan ancora di più. Ci siamo assicurati che Nokia 3.1 offra il giusto equilibrio tra potenza e design di modo che i nostri clienti non debbano mai scendere a compromessi.

  • shares
  • Mail