WhatsApp annuncia novità per i gruppi

Gruppi WhatsApp

Gli aggiornamenti più recenti della popolare app di messaggistica hanno riguardano i gruppi, una delle funzionalità più utilizzate dagli utenti. WhatsApp offre ora un'impostazione che permette solo agli amministratori di inviare messaggi, in modo simile ai canali di Telegram. In pratica i membri non possono rispondere, ma devono usare il gruppo unicamente a scopo informativo.

È possibile, ad esempio, ricevere annunci importanti dalla scuola, dall'azienda o da un organizzazione politica. Gli iscritti al gruppo verranno informati delle novità attraverso l'invio delle notifiche. L'opzione è presente nelle impostazioni del gruppo e sarà accessibile a tutti nel corso delle prossime ore. C'è tuttavia un piccolo "problema" di privacy. Dato che WhatsApp richiede l'uso del numero di telefono, ogni membro di un gruppo pubblico può vedere il numero degli altri. Telegram usa invece gli username.

Qualche settimana fa erano state aggiunte diverse funzionalità ai gruppi, tra cui la descrizione testuale, la ricerca dei partecipanti, la visualizzazione rapida dei messaggi in cui ogni utente è stato menzionato e alcune impostazioni per gli amministratori, come la possibilità di limitare quali partecipanti possono cambiare oggetto, immagine e descrizione del gruppo, e la revoca dei privilegi di amministratore ad altri partecipanti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO