Nokia 8110 4G disponibile in Italia a 89 euro

HMD Global ha già venduto milioni di smartphone con lo storico marchio. In molti paesi sono apprezzati anche i suoi feature phone, tra cui il nuovo Nokia 8110, disponibile da oggi nei migliori negozi di elettronica. Gli utenti italiani possono quindi acquistare la versione moderna del famoso "banana phone" annunciato nel 1996 e utilizzato nel film Matrix.

Il Nokia 8110 possiede un telaio in policarbonato e uno schermo da 2,4 pollici con risoluzione QVGA. Il soprannome di "telefono banana" deriva dalla forma curva che migliora l'ergonomia, mentre lo sportellino a scorrimento che copre la tastiera fisica semplifica la risposta alle chiamate. La dotazione hardware comprende un processore dual core Snapdragon 205, 512 MB di RAM, 4 GB di storage, slot microSD e fotocamera posteriore da 2 megapixel.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e LTE Cat. 4. Sono presenti inoltre la radio FM, il jack audio da 3,5 millimetri e una batteria da 1.500 mAh. Il sistema operativo è Smart Feature basato su KaiOS, a sua volta derivato dal defunto Firefox OS. Il famoso gioco Snake è preinstallato. Altre app, come Facebook, Twitter e Google Maps, possono essere scaricate dal KaiOS Store.

Alberto Colombo, General Manager di HMD Global Italia, ha dichiarato:

Questo classico rivisitato rappresenta un’innovazione in termini di design e funzionalità. Con caratteristiche tattili vincenti ispirate dal leggendario banana phone, intuitivo e divertente, con connettività 4G e tutte le principali app, il Nokia 8110 è stato creato per stare nel palmo della mano.

Il nuovo Nokia 8110 è disponibile in due colori (nero e giallo) ad un prezzo consigliato di 89 euro.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO