Nokia 6.1 Plus, debutto ufficiale il 19 luglio?

Il Nokia X6, al momento venduto solo in Cina, è uno smartphone di fascia media molto interessante. In base alle ultime indiscrezioni, HMD Global annuncerà la versione internazionale il prossimo 19 luglio, quindi anche gli utenti italiani potranno acquistare il primo modello del produttore con un notch nella parte superiore dello schermo.

Il nome della variante globale sarà probabilmente Nokia 6.1 Plus. Rispetto al Nokia X6 non si prevedono novità estetiche e hardware, quindi lo schermo avrà una diagonale di 5,8 pollici, una risoluzione full HD+ (2280x1080 pixel) e un rapporto di aspetto 19:9. L'elenco delle specifiche comprende un processore octe core Snapdragon 636, 4 o 6 GB di RAM, 32/64 GB di storage, dual camera posteriore da 16 e 5 megapixel fotocamera frontale da 16 megapixel, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS e LTE.

Il Nokia X6 ha un'interfaccia personalizzata e servizi esclusivi per il mercato cinese. Il Nokia 6.1 Plus avrà invece un'interfaccia stock e tutti i servizi Google, in quanto appartiene alla categoria degli smartphone Android One, come i recenti modelli presentati da HMD Global.

Non è noto il prezzo, ma sarà sicuramente più elevato rispetto a quello del Nokia X6. Oltre al Nokia 6.1 Plus è previsto il lancio del Nokia X5, un modello più economico con processore MediaTek. L'annuncio avverrà inizialmente in Cina (forse mercoledì 11 luglio) e successivamente verrà distribuito in altri paesi. Il nome internazionale dovrebbe essere Nokia 5.1 Plus.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO