Snapchat per Android, acquisti su Amazon con la ricerca visuale?

Snapchat - Amazon

Snapchat potrebbe offrire agli utenti una nuova e interessante funzionalità. Nel codice dell'app Android sono stati trovati riferimenti alla ricerca visuale (nome in codice Eagle) che permetterebbe di acquistare su Amazon i prodotti inquadrati dalla fotocamera. Il condizionale è d'obbligo, in quanto si tratta di semplici supposizioni.

Dal 2016 è presente l'integrazione con Shazam che consente di identificare il brano riprodotto nelle vicinanze e di seguire l'artista su Snapchat. La ricerca visuale potrebbe funzionare allo stesso modo attraverso un'interfaccia simile. Nelle ultime versioni dell'app viene utilizzato il termine Camera Search per indicare la possibilità di cercare su Amazon gli oggetti inquadrati dalla fotocamera oppure trovare Storie che contengono lo stesso oggetto.

Il funzionamento ricorda chiaramente altre tecnologie, tra cui Bixby Vision, Google Lens e Pinterest Lens. Nel codice dell'app Android ci sono anche termini specifici, come "condividi", "copia URL" e "prodotto non trovato". La ricerca visuale potrebbe rappresentare una nuova fonte di guadagno per Snap, se verrà sottoscritto un accordo con Amazon che prevede una percentuale su ogni acquisto. L'azienda californiana ha fatto registrare perdite nette per 385 milioni di dollari nell'ultimo bilancio trimestrale.

Ovviamente né Amazon né Snap hanno voluto rilasciare dichiarazioni sulla scoperta, quindi bisognerà attendere il debutto ufficiale della funzionalità per avere una conferma.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO