Wiko Tommy3, smartphone economico e colorato

Il produttore francese ha presentato diversi smartphone con schermo 18:9 al recente Mobile World Congress di Barcellona. Uno di essi, ovvero il Wiko Tommy3, può essere acquistato anche in Italia presso i negozi TIM ad un prezzo di 109,99 euro. La migliore caratteristica del dispositivo è senza dubbio il sistema operativo Android Go, versione ottimizzata da Google che offre un'esperienza d'uso elevata anche con 1 GB di RAM.

Il Tommy3 possiede uno schermo da 5,45 pollici con risoluzione FWVGA+ (960x480 pixel) che permette di avere un'ampia area di visualizzazione per i contenuti multimediali. La dimensione dello smartphone non compromette la "portabilità", in quanto può essere tenuto comodamente in tasca. La dotazione hardware comprende un processore quad core a 1,3 GHz, 1 GB di RAM e 16 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 128 GB.

Per le due fotocamere sono stati scelti sensori da 8 e 5 megapixel. Entrambe hanno un flash LED che consente di ottenere immagini nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS e LTE. È presente anche un chip NFC per i pagamenti mobile, solitamente un'esclusiva di modelli più costosi. La batteria da 2.500 mAh offre un'autonomia massima di 15 ore in conversazione.

Il Wiko Tommy3 è disponibile in quattro colori: Anthracite, Gold, Bleen e Cherry Red. Nella confezione c'è una cover in omaggio.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO