Samsung Galaxy Note 9, nuovi dettagli sullo smartphone

Tra meno di un mese verrà annunciato il Galaxy Note 9. Samsung ha organizzato per il 9 agosto a New York un evento Unpacked che potrà essere seguito in diretta streaming. Le indiscrezioni sullo smartphone sono quindi in aumento e una delle ultime riguarda il design. Secondo una fonte del sito Android Headlines, il nuovo modello sarà praticamente identico all'attuale Galaxy Note 8.

L'immagine seguente mette a confronto la parte frontale dei due dispositivi. Lo spessore della cornice superiore e la posizione dei pulsanti sono invariati, così come il numero dei fori corrispondenti ai vari componenti (fotocamera, flash LED, sensori di prossimità/luminosità, scanner dell'iride). La cornice inferiore sembra invece più sottile. Ciò significa che lo schermo potrebbe avere una diagonale maggiore (forse 6,4 pollici), mentre le dimensioni complessive rimarrebbero simili.

samsung-galaxy-note-9-note-8.jpg

L'unica modifica visibile all'esterno sarà quasi certamente lo spostamento del lettore di impronte digitali sotto la doppia fotocamera posteriore. La dotazione hardware dovrebbe comprendere processori Snapdragon 845 e Exynos 9810, 6 o 8 GB di RAM, 64/128/256/512 GB di storage e batteria da 4.000 mAh. La maggiore capacità suggerisce la presenza di una stilo S Pen con connettività Bluetooth che verrà ricarica quando inserita nel suo alloggiamento.

Il sistema operativo sarà certamente Android 8.1 Oreo con interfaccia Samsung Experience. Il Galaxy Note 9 verrà offerto in almeno cinque colori: Midnight Black, Coral Blue, Orchid Gray, Teddy Brown e Titanium Gray.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO