Xiaomi Mi A2 e Mi A2 Lite, annuncio il 24 luglio

L'attuale Mi A1 (visibile nel video) avrà due successori. Insieme al Mi A2, del quale circolano indiscrezioni da diverse settimane, verrà annunciato anche il Mi A2 Lite. Le immagini dello smartphone sono apparse sui siti di alcuni rivenditori online, svelando così la presenza di un notch nella parte superiore dello schermo. Leggendo le specifiche si deduce subito che si tratta della versione internazionale del Redmi 6 Pro presentato in Cina a fine giugno.

Il Mi A2 Lite ha quindi uno schermo da 5,84 pollici con risoluzione full HD+ (2280x1080 pixel) e rapporto di aspetto 19:9. La "tacca", che ospita la fotocamera frontale, la capsula auricolare e i sensori, rappresenta la principale differenza rispetto al Mi A2. La parte posteriore è infatti simile con la doppia fotocamera disposta in verticale e il lettore di impronte digitali. La dotazione hardware comprende un processore octa core Snapdragon 625, 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di storage, espandibili con schede microSD.

Per la dual camera posteriore sono stati scelti sensori da 12 e 5 megapixel, mentre quella frontale ha una risoluzione di 5 megapixel. Sono inoltre presenti la porta micro USB e il jack audio da 3,5 millimetri, assente nel Mi A2. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS e LTE con supporto dual SIM. La batteria ha una capacità di 4.000 mAh.

Essendo uno smartphone Android One, come il Mi A1, Xiaomi ha installato la versione stock di Android 8.1 Oreo, quindi con interfaccia originale e servizi Google. Il prezzo del Mi A2 Lite dovrebbe essere inferiore ai 250 euro.

  • shares
  • Mail