Alcatel 1 arriva in Italia a 79,90 euro

Il produttore francese ha portato in Italia un altro smartphone di fascia bassa. La migliore caratteristica del nuovo Alcatel 1 è sicuramente il sistema operativo Android Go ottimizzato per offrire una buona esperienza d'uso anche in presenza di una dotazione hardware limitata.

Alcatel 1 possiede uno schermo da 5 pollici con risoluzione FWVGA+ (960x480 pixel) e rapporto di aspetto 18:9. All'interno del telaio in policarbonato con finitura in metallo satinato trovano posto un processore quad core MediaTek MT9739 a 1,3 GHz, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 32 GB.

Per le due fotocamere sono stati scelti sensori da 5 e 2 megapixel, mentre la connettività è garantita dai chip WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS e LTE. Sono inoltre presenti la radio FM, il jack audio da 3,5 millimetri e la porta micro USB.

La batteria da 2.000 mAh offre un'autonomia fino a 17 ore in conversazione e 310 ore in standby. Alcatel ha sviluppato diverse funzionalità che permettono di sfruttare al meglio le due fotocamere, come Instant Collage, Photo Booth e One-Handed Mode. Gli utenti troveranno sullo smartphone le versioni Go di molte app Google, tra cui Assistente, Maps e YouTube.

Alcatel 1 è disponibile in tre colori: Metallic Black, Metallic Blue e Metallic Gold. Il prezzo dello smartphone è di 79,90 euro.

  • shares
  • Mail