Honor 8 aggiornato ad Android 8.0 Oreo

Il produttore cinese aveva comunicato che lo smartphone non sarebbe stato aggiornato all'ultima versione del sistema operativo Google. A sorpresa, in seguito alle pressanti richieste degli utenti, verrà invece distribuito Android 8.0 Oreo per Honor 8. Il roll-out inizierà il 31 luglio.

Le parole di Honor non lasciavano spazio alle interpretazioni:

Siamo spiacenti di informarvi che Honor 8 non è compatibile con l’aggiornamento Android Oreo a causa di limitazioni hardware e software.

Il dietrofront del produttore conferma che niente è impossibile, anche se lo sviluppo comporta investimenti di tempo e denaro per un prodotto di quasi due anni fa, ma tuttora valido e molto apprezzato. Dopo aver raccolto i feedback di centinaia di utenti, Honor ha deciso di ascoltare la sua community e rilasciare l'atteso aggiornamento.

Honor 8 possiede un elegante corpo in vetro 2.5D tagliato a diamante con bordi in alluminio. La dotazione hardware comprende uno schermo IPS da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920x1080 pixel), processore octa core Kirin 960, 4 GB di RAM, 32 GB di storage, slot microSD, doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel, fotocamera frontale da 8 megapixel, moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE, lettore di impronte digitali, porta USB Type-C, jack audio da 3,5 millimetri e batteria da 3.000 mAh.

L'interfaccia di Android 8.0 Oreo verrà ovviamente modificata con la EMUI del produttore. Il prezzo originario dello smartphone era 399,00 euro. Oggi è possibile acquistarlo anche a meno di 250 euro.

  • shares
  • Mail