Xiaomi pubblica le immagini ufficiali del Mi Max 3

Mancano due giorni all'annuncio del Mi Max 3, quindi continuano a circolare informazioni sullo smartphone che prenderà il posto dell'attuale Mi Max 2. Stavolta però non si tratta di indiscrezioni, ma di conferma da parte di Xiaomi. Il produttore cinese ha infatti pubblicato sul forum le prime immagini ufficiali che svelano il design e alcune novità hardware del dispositivo.

Il Mi Max 3 avrà uno schermo con rapporto di aspetto 18:9, quindi una maggiore area di visualizzazione ottenuta riducendo lo spessore delle cornici. Cresce la diagonale del display che passa da 6,44 a 6,99 pollici, mentre la risoluzione è full HD+ (2160x1080 pixel). La fotocamera singola sul retro del Mi Max 2 è stata sostituita da una dual camera nell'angolo superiore sinistro. Invariata invece la posizione del lettore di impronte digitali (al centro della cover).

La dotazione hardware prevista comprende un processore octa core Snapdragon 636, 3/4/6 GB di RAM, 64/128 GB di storage, slot microSD, fotocamera frontale da 8 megapixel, chip WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE, jack audio da 3,5 millimetri e porta USB Type-C. La capacità della batteria verrà probabilmente aumentata da 5.300 a 5.500 mAh.

Il sistema operativo dovrebbe essere Android 8.1 Oreo con interfaccia MIUI 9.6. Dalle foto si deduce che Xiaomi offrirà lo smartphone in almeno tre colorazioni: nero, blu e oro. Nelle ultime settimane sono trapelate voci su una versione Pro con processore Snapdragon 710, 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Per la conferma ufficiale è necessario attendere l'evento del 19 luglio.

  • shares
  • Mail