Alcatel 5V disponibile in Italia a 249,00 euro

Il produttore francese ha recentemente portato in Italia uno smartphone di fascia bassa (Alcatel 1). Ora arriva nel nostro paese un modello decisamente più interessante, ovvero il nuovo Alcatel 5V con schermo FullView e cover in vetro. Si tratta di un dispositivo con una buona dotazione hardware offerto ad un prezzo accessibile a tutti.

Alcatel 5V possiede uno schermo da 6,2 pollici con risoluzione HD+ (1500x720 pixel) e rapporto di aspetto 19:9. Lo spessore ridotto della cornice inferiore e l'uso di un notch nella parte superiore ha permesso di ottenere uno screen-to-body ratio dell'83,1%. Sul retro si nota la SmartCam Duo con sensori da 12 e 2 megapixel abbinati ad obiettivi con apertura f/2.2 e f/2.4. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 8 megapixel.

La specifiche comprendono inoltre un processore MediaTek Helio P22, 3 GB di RAM e 32 GB di storage. Lo slot ibrido ospita la scheda microSD e la nano SIM. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE. Presenti anche il lettore di impronte digitali, la porta micro USB e il jack audio da 3,5 millimetri. La batteria ha una capacità di 4.000 mAh.

Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo. Alcatel 5V è disponibile in Italia nella colorazione Spectrum Blue. In altri paesi è possibile acquistare anche la versione Spectrum Black. Il prezzo consigliato è 249,00 euro.

  • shares
  • Mail