Samsung Galaxy Tab S4, ecco le possibili specifiche

Samsung Galaxy Tab S3

Il Galaxy Tab S3, visibile all'inizio dell'articolo, avrà presto un successore. Samsung dovrebbe annunciare il Galaxy Tab S4 all'IFA 2018 di Berlino che inizierà a fine agosto. Il sito SamMobile ha ora rivelato le specifiche complete del tablet di fascia alta, confermando le numerose indiscrezioni che circolano da qualche settimana.

Il Galaxy Tab S4 avrà sicuramente un telaio in alluminio e uno schermo Super AMOLED. La diagonale aumenta da 9,7 a 10,5 pollici, mentre la risoluzione passa da 2048x1536 pixel a 2560x1600 pixel. La dotazione hardware comprende un processore Snapdragon 835, 4 GB di RAM, 64 GB di storage, fotocamere da 13 e 8 megapixel, batteria da 7.300 mAh. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE.

Sono inoltre presenti quattro altoparlanti AKG, la porta USB 3.1 Type-C e lo scanner dell'iride. Quest'ultimo sarà probabilmente l'unico sistema di autenticazione biometrica, in quanto lo spessore ridotto della cornice inferiore ha comportato l'eliminazione del pulsante Home e del lettore di impronte digitali. Il sistema operativo sarà sicuramente Android 8.1 Oreo con interfaccia Samsung Experience.

La stilo S Pen è in dotazione, mentre la tastiera-cover dovrà essere acquistata a parte. Per conoscere prezzo e dato di lancio sul mercato si deve attendere la conferenza stampa di Samsung.

  • shares
  • Mail