Alcatel 3026, feature phone con pulsante SOS

Alcatel 3026 è un feature phone molto particolare. Il produttore francese ha progettato il telefono per soddisfare le esigenze delle persone più avanti con gli anni e quelle con problemi di udito. Caratteristiche simili per il nuovo Alcatel 3025, mentre il Alcatel 2003 è un modello per tutti gli utenti che cercano un dispositivo economico.

Alcatel 3026 possiede un design a conchiglia. Il produttore ha curato particolarmente l'ergonomia, scegliendo tasti grandi e distanziati per la tastiera fisica, in modo da semplificare la digitazione del numero. L'interfaccia è piuttosto semplice e tutte le voci sono disposte ad elenco, una soluzione migliore rispetto alla griglia di piccole icone.

Sul retro del telefono è presente il pulsante SOS. Quando premuto viene effettuata una chiamata automatica al primo contatto. In caso di mancata risposta viene inviato un SMS e avviata una chiamata al contatto successivo. La procedura continua per tutti i 10 contatti memorizzati.

Alcatel 3026 può essere caricato con la base in dotazione, come avviene per i cordless. Ciò evita l'uso del cavo micro USB. Il feature phone è compatibile con gli apparecchi acustici, per cui non causa interferenza quando il volume della protesi viene alzato. Il prezzo è 79,90 euro.

Funzionalità identiche per Alcatel 3025, ma per questo modello mancano la base di ricarica e il pulsante SOS. Il prezzo è 49,90 euro. Infine, Alcatel 2003 è un feature phone con un design tradizionale (candybar), schermo da 2,4 pollici e tastiera fisica. Il prezzo è 24,90 euro.

  • shares
  • Mail