Wiko View Lite disponibile in Italia

Un po' alla volta iniziano ad arrivare in Italia i nuovi smartphone del produttore francese annunciati al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. L'ultimo in ordine di tempo è il Wiko View Lite, uno dei modelli più economici con schermo 18:9 e Android 8.1 Oreo. È sostanzialmente il "fratello minore" del Wiko View Max disponibile nel nostro paese da fine giugno.

Il View Lite possiede uno schermo IPS da 5,45 pollici con risoluzione HD+, protetto da un vetro leggermente curvo (2.5D) ai lati e negli angoli. La dotazione hardware comprende un processore quad core MediaTek MT6739WW a 1,5 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128 GB.

Per le due fotocamere sono stati scelti sensori da 13 e 16 megapixel. Il produttore ha sviluppato diverse tecnologie che permettono di ottenere scatti di elevata qualità e di applicare specifici effetti, come riconoscimento automatico della scena, modalità ritratto, auto HDR, eliminazione dei difetti della pelle e filtri live. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE.

Sono inoltre presenti la porta micro USB, il jack audio da 3,5 millimetri e il lettore di impronte digitali. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo. Due i colori disponibili al lancio: Anthracite e Cherry Red. Lo smartphone potrà essere acquistato nei negozi TIM a partire dalla prossima settimana. Il prezzo è 159,99 euro.

  • shares
  • Mail