Samsung Galaxy A2 XL, possibili specifiche del tablet

Samsung Galaxy Tab S4 leak

Samsung si appresta ad annunciare il Galaxy Tab S4, un tablet di fascia alta con schermo da 10,5 pollici. Circolano però indiscrezioni su un modello di fascia media, denominato Galaxy Tab A2 XL, con caratteristiche di fascia media. Le principali specifiche sono state scoperte in un firmware preliminare pubblicato online.

Il Galaxy Tab A2 XL dovrebbe avere un telaio in alluminio, come il Galaxy Tab S4, ma non sembra esserci la stilo S Pen in dotazione (forse si potrà acquistare a parte). Anche la diagonale dello schermo è identica: 10,5 pollici. La risoluzione è tuttavia inferiore: 1920x1200 pixel. La dotazione hardware comprende un processore Snapdragon 450, 3 GB di RAM e 32 GB di storage, espandibile con schede microSD.

Per le due fotocamere sono stati scelti sensori da 8 e 5 megapixel, mentre la connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2 e GPS. Sono previste versioni WiFi e WiFi+LTE. La batteria ha una capacità di 7.300 mAh e supporta la ricarica rapida tramite porta micro USB. Il tablet non ha pulsanti fisici e non ci sono né lettore di impronte digitali, né scanner dell'iride. Quindi oltre che tramite i tradizionali PIN e pattern, l'utente potrà sbloccare il dispositivo con il riconoscimento facciale. Il sistema operativo sarà certamente Android 8.1 Oreo.

Per quanto riguarda il Galaxy Tab S4 (visibile all'inizio dell'articolo) non sono trapelate ulteriori novità. Quindi le presunte specifiche rimangono invariate: schermo da 10.5 pollici (2560x1600 pixel), processore Snapdragon 835, 4 GB di RAM, 64 GB di storage, fotocamere da 13 e 8 megapixel, scanner dell'iride, riconoscimento facciale, chip WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE, porta USB Type-C, batteria da 7.300 mAh e stilo S Pen. Il sistema operativo sarà Android 8.1 Oreo.

  • shares
  • Mail