LG Q Stylus arriva in Italia a 430 euro

LG Q Stylus

Il produttore coreano ha annunciato la disponibilità in Italia del nuovo LG Q Stylus, uno smartphone di fascia media dotato di stilo, quindi indirizzato soprattutto agli utenti che cercano un dispositivo per la produttività mobile. Il Q Stylus eredita alcune caratteristiche delle serie G e V, come la funzionalità QLens e l'audio surround 3D.

Lo smartphone possiede un telaio in alluminio resistente all'acqua e alla polvere (IP68), oltre che a condizioni ambientali estreme (MIL-STD-810G). L'ampio schermo da 6,2 pollici con risoluzione full HD+ (2160x1080 pixel) e rapporto di aspetto 18:9 offre un'esperienza visiva di alto livello, grazie anche allo spessore ridotto delle cornici. La dotazione hardware comprende un processore octa core a 1,5 GHz, 3 GB di RAM e 32 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 2 TB.

Le due fotocamere hanno una risoluzione di 16 e 8 megapixel. La funzionalità QLens consente di ottenere maggiori informazioni sui prodotti e i punti di interesse inquadrati dalla fotocamera. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, NFC, GPS e LTE. Presenti inoltre il lettore di impronte digitali, la radio FM e la porta USB Type-C. La tecnologia DTS:X 3D Surround Sound simula un audio a 7.1 canali durante l'ascolto in cuffia.

La batteria ha una capacità di 3.300 mAh. La stilo in dotazione consente di scrivere e disegnare sullo schermo, evitando tocchi accidentali, grazie al riconoscimento del palmo. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo. Il Q Stylus (colore Aurora Black) è in vendita a 429,90 euro.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail