Huawei Mate 20 con Kirin 980 e ricarica wireless?

Huawei Mate 10 Pro

Entro fine anno è previsto l'annuncio dei nuovi smartphone Huawei della serie Mate. Come sempre il produttore presenterà tre modelli (standard, Pro e Lite) con alcune differenze in termini di design e hardware. Nelle ultime ore sono trapelate le possibili specifiche delle varianti di fascia alta che dovrebbero integrare il processore octa core Kirin 980, il cui debutto è atteso all'IFA 2018 di Berlino.

Nel firmware ottenuto dagli esperti di XDA Developers sono indicate le principali specifiche del Mate 20. Lo smartphone avrà uno schermo AMOLED da 6,3 pollici, 6 GB di RAM, 128 GB di storage e una batteria da 4.200 mAh. La ricarica potrà essere effettuata tramite la porta USB Type-C oppure in modalità wireless. È infatti prevista una cover posteriore in vetro.

Il Mate 20 Pro dovrebbe invece avere uno schermo AMOLED da 6,9 pollici e un lettore di impronte digitali in-display. Non ci sono al momento informazioni sul Mate 20 Lite, ma è certa la presenza di un processore meno potente, forse il Kirin 710 usato per il recente P Smart+. Il sistema operativo dei tre modelli sarà certamente Android 9.0 P con interfaccia EMUI 9.0. L'annuncio potrebbe avvenire tra settembre ed ottobre.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail