Samsung annuncia il nuovo tablet Galaxy Tab S4

Samsung ha presentato il Galaxy Tab S4, un tablet di fascia alta per la produttività. Gli utenti potranno infatti utilizzare la stilo S Pen in dotazione per scrivere e disegnare a mano libera oppure collegare la tastiera e attivare la modalità desktop. L'arrivo sul mercato è previsto per la fine di agosto.

Rispetto al precedente Galaxy Tab S3 sono stati apportati diversi miglioramenti. Il più evidente è l'incremento della diagonale dello schermo da 9,7 a 10,5 pollici (2560x1600 pixel). Lo spessore delle cornici superiore e inferiore è stato ridotto per non incrementare eccessivamente le dimensioni complessive. Ciò ha comportato l'eliminazione dei pulsanti capacitivi e soprattutto del lettore di impronte digitali. Per sbloccare il tablet è possibile utilizzare il riconoscimento facciale o lo scanner dell'iride.

La dotazione hardware comprende un processore Snapdragon 835, 4 GB di RAM e 64/256 GB di storage, espandibili con schede microSD. Per le due fotocamere sono stati scelti sensori da 13 e 8 megapixel, mentre la connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo e LTE Cat. 16 (1 Gbps in download). Sono inoltre presenti la porta USB Type-C, quattro altoparlanti Dolby Atmos e una batteria da 7.300 mAh.

Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo. I connettori magnetici permettono di collegare la Book Cover Keyboard (venduta a parte) e di attivare la funzionalità Samsung DeX. Il tablet diventa un computer quando connesso ad un monitor esterno tramite adattatore USB Type-C/HDMI. In alternativa è possibile utilizzare una qualsiasi tastiera Bluetooth. I prezzi della versione da 64 GB sono 729,00 (WiFi) e 799,00 euro (WiFi+LTE).

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail