Samsung Galaxy Tab A 10.5, tablet per l'intrattenimento

Samsung ha annunciato un altro tablet Android insieme al top di gamma Galaxy Tab S4. Si tratta del Galaxy Tab A 10.5, un modello di fascia media con un design simile e alcune specifiche in comune con il "fratello maggiore", tra cui la batteria e il comparto audio. Il prezzo è ovviamente più accessibile, essendo un dispositivo per tutta la famiglia.

Il tablet è stato progettato principalmente per la fruizione dei contenuti multimediali. L'ampio schermo da 10,5 pollici con risoluzione di 1920x1200 pixel permette di vedere film e immagini, ascoltare musica e navigare su Internet con la massima comodità. L'intrattenimento multimediale è garantito dai quattro altoparlanti con supporto Dolby Atmos. I genitori possono attivare il controllo parentale (Kids Mode) per bloccare la visione di contenuti non adatti ai più piccoli.

La dotazione hardware comprende un processore octa core Snapdragon 450, 3 GB di RAM, 32 GB di storage, slot microSD, fotocamere da 8 e 5 megapixel, moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS e LTE Cat. 6. Sono inoltre presenti la porta USB Type-C e una batteria da 7.300 mAh. Mancano invece il lettore di impronte digitali, il riconoscimento facciale e lo scanner dell'iride disponibili sul Galaxy Tab S4, quindi lo sblocco del tablet può avvenire solo tramite PIN o pattern.

Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo. Il tablet sarà in vendita da fine agosto (colori nero e grigio). I prezzi italiani sono 349,00 euro (WiFi) e 399,00 euro (WiFi+LTE).

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail