Motorola Moto Z3, schermo da 6 pollici e Android 8.1 Oreo

Motorola ha annunciato una versione più potente del Moto Z3 Play presentato all'inizio di giugno. Il nuovo Moto Z3 è praticamente identico al "fratello minore", in quanto possiede lo stesso design e lo stesso schermo. L'unica differenza estetica è rappresentata dalla cover posteriore in alluminio (quella del Play è in vetro). Il dispositivo non arriverà però in Europa.

Il Moto Z3 ha uno schermo Super AMOLED da 6,01 pollici con risoluzione full HD+ (2160x1080 pixel) e rapporto di aspetto 18:9. La dotazione hardware comprende un processore octa ore Snapdragon 835, 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 2 TB. Per la doppia fotocamera posteriore sono stati scelti sensori RGB e monocromatico da 12 megapixel. La combinazione permette di ottenere foto artistiche in bianco e nero.

La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 8 megapixel e un obiettivo grandangolare. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE. Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali sul lato destro, la porta USB Type-C e una batteria da 3.000 mAh con supporto per la ricarica rapida (Turbo Charge). Manca il jack audio da 3,5 millimetri, quindi è necessario utilizzare l'adattatore incluso.

Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo. Motorola ha apportato poche modifiche all'interfaccia stock, aggiungendo alcune funzionlaità proprietarie, come Moto Display, Moto Actions e Moto Voice. I pulsanti on-screen possono essere sostituti dalla nuova One Button Navigtion Bar che consente di eseguire le stesse operazioni tramite gesture.

Il prezzo dello smartphone è 480 dollari. Sarà disponibile unicamente tramite l'operatore statunitense Verizon. Il 5G Moto Mod, in vendita all'inizio del 2019, consentirà di sfruttare la sua rete 5G.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail