Samsung pubblica un video del Galaxy Note 9

Dopo le numerose indiscrezioni di "terze parti", le prime conferme sul Galaxy Note 9 arrivano direttamente da Samsung. La sede neozelandese ha pubblicato per errore un video su YouTube che mostra alcune caratteristiche del nuovo smartphone, in anticipo rispetto al debutto ufficiale che avverrà il 9 agosto durante l'evento Unpacked organizzato a New York.

Nella breve clip è visibile chiaramente la cover posteriore in vetro con la doppia fotocamera e la nuova posizione del lettore di impronte digitali. Lungo il bordo inferiore sono presenti l'alloggiamento della S Pen, la porta USB Type-C e il jack audio da 3,5 millimetri. La stilo in dotazione al modello di colore blu sarà gialla.

Il video conferma che sarà disponibile un massimo di 1 TB di storage, ovvero 512 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 512 GB. Gli utenti potranno tuttavia acquistare le versioni da 128 e 256 GB. Non c'è invece nessun riferimento alla dotazione di RAM. Si vocifera infatti di un modello con 8 GB di RAM, ma è probabile che Samsung scelga 6 GB di RAM, come per il Galaxy Note 8.

Altre specifiche sono le seguenti: processori Snapdragon 845 e Exynos 9810, doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel (obiettivo principale con apertura variabile), fotocamera frontale da 8 megapixel, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE, scanner dell'iride, cardiofrequenzimetro, batteria da 4.000 mAh con ricarica wireless e Android 8.1 Oreo.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail