Oppo F9, schermo con notch e Gorilla Glass 6?

Oppo F9 Pro

A fine mese dovrebbero essere annunciati i nuovi Oppo F9 e F9 Pro. Ci sono molte probabilità che i due smartphone siano i primi del produttore cinese con Gorilla Glass 6, la versione aggiornata del vetro prodotta da Corning. Né Oppo né Corning hanno tuttavia specificato il nome del dispositivo.

I nuovi Oppo F9 e F9 Pro (visibile all'inizio dell'articolo) avranno un design piuttosto originale. Il tradizionale notch nella parte superiore dello schermo ricorda chiaramente una goccia che cade verso il basso. Per questo motivo, il produttore cinese usa il termine "waterdrop". Lo spessore della cornice inferiore è piuttosto ridotto, per cui lo screen-to-body ratio supererà il 90%. Una superficie così ampia richiede una protezione adatta, ovvero il Gorilla Glass 6.

Per il nuovo vetro è stata adottata una composizione chimica che garantisce una maggiore resistenza alle cadute. Corning afferma che può sopravvivere a 15 cadute da un metro di altezza. La resistenza ai graffi è invece rimasta invariata rispetto a quella del Gorilla Glass 5 (usato ad esempio per il Find X).

Il vetro di Corning è stato utilizzato finora per oltre sei miliardi di dispositivi di 45 produttori differenti. Il Gorilla Glass 6 verrà ovviamente usato da altri produttori, ma i due smartphone Oppo saranno i primi in assoluto.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail