Xiaomi Pocophone F1, svelate le specifiche complete

Xiaomi Pocophone F1

Un rivenditore rumeno ha pubblicato tutte le informazioni sul Pocophone F1, il nuovo smartphone che Xiaomi dovrebbe annunciare nelle prossime settimane. Alcune caratteristiche erano trapelate a fine luglio, ma ora è possibile conoscere le specifiche complete. Lo schermo da 5,99 pollici ha un notch nella parte superiore, come suggeriscono la risoluzione di 2246x1080 pixel e il rapporto di aspetto 19:9.

La dotazione hardware comprende un processore octa core Snapdragon 845, affiancato da 6 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibile con schede microSD. La presenza di un sistema di raffreddamento a liquido indica che il dispositivo sarà probabilmente un gaming phone, quindi gli utenti potranno innalzare la frequenza del processore per ottenere maggiori prestazioni. La doppia fotocamera posteriore ha sensori da 12 e 5 megapixel, mentre quella frontale è da 20 megapixel.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE con supporto dual SIM. Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali, la porta USB Type-C e il jack audio da 3,5 millimetri. La batteria ha una capacità di 4.000 mAh e supporta la ricarica rapida Quick Charge 3.0.

Sul Pocophone F1 è installato Android 8.1 Oreo con interfaccia MIUI 9.0. Il prezzo indicato sul sito del rivenditore è 1.999 lei, pari a circa 430 euro. Solo Xiaomi potrà confermare le specifiche e comunicare i mercati in cui verrà distribuito lo smartphone.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail