Xiaomi Mi 8 arriva in Italia a 530 euro

Xiaomi ha comunicato che il Mi 8 è disponibile anche in Italia. Il top di gamma, annunciato a fine maggio, può essere acquistato presso i due Mi Store autorizzati e nei negozi (fisici e online) di MediaWorld, Unieuro, Euronics, Expert e Trony. Lo smartphone offre il meglio in termini di design, prestazioni e qualità fotografica ad un prezzo inferiore a quello di dispositivi concorrenti.

Il Mi 8 possiede un corpo in vetro curvo su quattro lati e uno schermo AMOLED da 6,21 pollici (2248x1080 pixel) con un notch nella parte superiore. Oltre alla fotocamera frontale da 8 megapixel, la "tacca" ospita vari sensori tra cui quello ad infrarossi utilizzato per il riconoscimento facciale al buio. La dotazione hardware comprende un processore Snapdragon 845, affiancato da 6 GB di RAM e 64/128 GB di storage.

Lo smartphone di Xiaomi ha una delle migliori dual camera sul mercato (punteggio 105 attribuito da DxOMark). I due sensori da 12 megapixel sono abbinati ad un obiettivo grandangolare con apertura f/1.8 e ad un teleobiettivo con apertura f/2.4. Tra le funzionalità che sfruttano l'intelligenza artificiale ci sono l'effetto bokeh, il riconoscimento automatico della scena e l'eliminazione dei difetti della pelle.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, NFC, GPS a doppia frequenza, Galileo e LTE (dual SIM). Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali, la porta USB Type-C e una batteria da 3.400 mAh che supporta la ricarica rapida QUick Charge 4+. Manca invece il jack audio da 3,5 millimetri. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con interfaccia MIUI 9.

Il Mi 8 è disponibile in tre colori: bianco, nero e blu. I prezzi sono 529,90 euro (6GB+64GB) e 579,90 euro (6GB+128GB).

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail