Ping-Ram, il social network per conoscere le persone intorno a noi

Scopri le persone più popolari intorno a te grazie al nuovo social network tutto italiano.

Ping-Ram

Uno dei limiti dei tanti social network che utilizziamo ogni giorno - ad eccezione dei siti e delle app per gli incontri - è quello di non considerare troppo le persone che ci circondano. Possiamo conoscere nuove persone e stringere nuovi legami da una parte all'altra del Mondo, rischiando però di ignorare chi vive a pochi metri dalla nostra abitazione e con cui potenzialmente potremmo stringere dei rapporti anche al di fuori di Internet.

A tentare di mettere una toppa a questa "mancanza" ci ha pensato una piattaforma tutta italiana, Ping-Ram, che punta a unire in un'unica applicazione tutti i vari account social degli utenti, con l'obiettivo di far incontrare gli utenti che si trovano nelle vicinanze, in modo però più discreto di quanto potrebbe accadere con Tinder o Badoo, senza indicare precisamente dove ci troviamo in quel momento.

Ping-Ram, al momento disponibile soltanto per i dispositivi iOS, subito dopo l'iscrizione ci mostra un radar con le 10 persone più popolari intorno a noi, a patto che anche loro siano iscritti a Ping-Ram. Da lì potremo accedere a quei profili, visualizzare i contenuti che gli utenti hanno deciso di rendere pubblici e provare a stabilire un contatto. Sarà l'altra persona, ovviamente, a dover accettare la nostra richiesta.

L'applicazione è stata lanciata da qualche settimana e figura già tra le app suggerite dall'App Store tra le più interessanti per quanto riguarda i social network, quindi se dopo averla trovata non vi ritenete soddisfatti, dategli un po' di tempo: più utenti la scaricheranno e la inizieranno ad utilizzare, più un'app come questa avrà senso di esistere.

  • shares
  • +1
  • Mail