Nokia 5.1 Plus disponibile in Italia nei prossimi giorni

HMD Global ha annunciato ufficialmente i Nokia 6.1 Plus e Nokia 5.1 Plus durante un evento organizzato in India. Entrambi verranno distribuiti anche nel nostro paese, ma al momento è stata pubblicata solo la pagina del secondo modello sul sito italiano. Il debutto del Nokia 5.1 Plus è quindi solo una questione di giorni.

Lo smartphone, versione internazionale del Nokia X5 disponibile in Cina, possiede uno schermo da 5,86 pollici con risoluzione HD+ (1520x720 pixel) e rapporto di aspetto 19:9. Nella parte superiore è visibile un ampio notch che ospita la fotocamera frontale, la capsula auricolare e i sensori di luminosità/prossimità. La dotazione hardware comprende un processore octa core MediaTek Helio P60, 3 GB di RAM e 32 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 400 GB.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, Galileo e LTE Cat. 4. La doppia fotocamera posteriore ha sensori da 13 e 5 megapixel, obiettivi con apertura f/2.0, flash LED e autofocus PDAF, mentre per quella frontale è stato scelto un sensore da 8 megapixel.

Sono inoltre presenti la porta USB Type-C, il lettore di impronte digitali sul retro e il jack audio da 3,5 millimetri. La batteria ha una capacità di 3.060 mAh. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo in versione stock (Android One), quindi patch di sicurezza e aggiornamento ad Android 9 Pie arriveranno in tempi brevi. Il prezzo non è stato comunicato.

  • shares
  • +1
  • Mail